martedì 19 ottobre 2021

Ecomaratona del Basso Lodigiano - Senna Lodigiana (LO) 03/10/2021

Come avevi già detto, dopo l'IronMan di Cervia eri si contento, ma ti era rimasto quel retrogusto amaro della maratona camminata quasi per metà. Spingendo sul pedale dell'assurdo, hai detto a qualcuno che la mattina dopo (domenica mattina ancora al mare) ti era venuta voglia di correre quella maratona così come andava corsa.
Ma naturalmente non l'hai fatto, perchè era una bella cazzata correre una maratona il giorno dopo.

... ma due settimane dopo?


La biondina si era già iscritta, come appuntamento se non il più importante, almeno il più lungo in termini chilometrici della sua stagione, e allora l'hai voluta fare con lei.

Già fatta tre anni fa, nella sua prima edizione, e a questo link spieghi quanto sono fighi gli organizzatori in generale e Cesare in particolare. Anche per questo hai voluto partecipare: perchè lo sforzo organizzativo di questi ardimentosi va sempre onorato e ringraziato, e purtroppo sono stati in pochi a pensarla come te.
Infatti, dopo i 140 arrivati nel 2018, quest'anno si sono iscritti poco meno di 100 atleti. Certo, Cesare e gli altri potevano anche passare la mano per quest'anno, vista l'incertezza del momento (che probabilmente ha spinto tanta gente a non tesserarsi per il 2021, visto che c'era solo la seconda parte della stagione). E invece hanno voluto fortemente che si facesse, e secondo te hanno avuto ragione.

Alla fine è stata una bellissima festa tra amici.
Hai chiacchierato e riso con un sacco di gente prima della partenza, tipo la mitica Paoletta (poi arrivata seconda donna assoluta).


Si, hai voluto fare il fenomeno e ti sei presentato con la maglietta da Finisher di Cevia (più cappellino e portapettorale). Scusate...
E con la scusa di tutti amici e tutti ti vogliono bene, hai ricevuto un sacchissimo di complimenti per il tuo recente risultato sportivo. Anzi, il più bel regalo l'hai ricevuto alla fine, con lo striscione realizzato dalla biondina e dal Luca appeso alle transenne di fianco all'arrivo.


Ma sei scappato già alla fine...
Prima di parlare della parte sportiva vuoi riportare almeno un'altra bella foto di circa metà percorso con il passaggio sul sabbiale del grande fiume.


Ma soprattutto una delle cose più belle e divertenti della mattina: due tra i più importati e intraprendenti gruppi di podisti dei dintorni (Cassale e Codogno) si sono occupati dei punti ristoro.
Ma occuparsi non rende bene l'idea...
Il ristoro di metà corsa è diventato qualcosa di epico, dove un gruppetto di pazzi ha inscenato una festa psichedelica molto anni '60 con anche il bus dell'amore per la foto ricordo. Da morire dal ridere...



Parlando di numeri, piace sottolineare che il tuo obbiettivo era di farlo con la biondina, ed accompagnarla al suo personal best sulla maratona (dopo ben sei anni dall'altra sua unica esperienza a Firenze). Lei è in formissima in questo momento (alla fine ti ha tirato lei, che tu non ne avevi proprio più) e infatti, nonostante il percorso molto sterrato non adatto per i tempi stellari, ha migliorato di quasi un quarto d'ora il suo limite.
Peccato solo non essere riusciti a scendere sotto le 4 ore, anche solo per una trentina di secondi...


Tempo che comunque, gli è valso il 4 posto assoluto donne.
Se poi l'arrivo è questo, cosa vuoi di più?

Nessun commento:

Posta un commento