martedì 18 settembre 2018

Siano benedette le vacanze

Tanto per postare qualcosa di bello su queste pagine, che è da un po' che non scrivi più, buttiamo lì qualche foto delle tue vacanze.
Perchè si, siete stati in montagna qualche giorno, e quelle erano le vostre ferie principali, ma poi fortunatamente c'è stato anche altro. Forse un po' faticoso perchè tutto spezzettato, ma alla fine è stata un'annata soddisfacente.

Val di Rabbi

Dopo la montagna a metà luglio, all'inizio di agosto Luca è andato una settimana intera in montagna con il suo amico Ale e la sua famiglia. Per lui, come anche l'anno scorso, è stata una cosa enorme. Hanno passeggiato, hanno giocato a carte, hanno giocato a pallone, hanno fatto il bagno al lago, hanno letto tutti i giorni la gazzetta dello sport per vedere la campagna acquisti della loro amata Juve, hanno fatto mezz'ora di compiti (ben mezz'ora in una settimana!).


Poi siete andati a prenderlo, e avete fatto due notti in un B&B tu, la biondina, la zia stordita e Billy.
E in una cinquantina d'ore ci hai fatto stare una camminata nella valle, una passeggiata in un meleto didattico, un'escursione nella forra del torrente Novella, un trail autogestito alla mattina presto (13 km 700 md+ con i bastoncini) e una cena pantagruelica in baita.


Ma soprattutto tra i maschi della compagnia (sia i piccoli che i grandi) siete andati la domenica pomeriggio a fare un rafting guidato nel torrente Noce.
Esperienza fantastica, e anche i piccoli si sono divertiti e non si sono certo tirati indietro, neanche quando c'è stato da buttarsi nell'acqua gelata e nuotare per qualche metro.





Pietra Ligure

Oltre al giro a fine maggio per l'Olimpico, ad agosto sei andato stessa spiaggia stesso mare per altre due volte: subito prima di ferragosto (quando hai fatto lo sprint di Osiglia) e a fine mese per chiudere la stagione.
Visto che non siete stati troppo tempo, non avete avuto tempo di fare qualche gita nei dintorni (come spesso fate per andare in Francia) e siete rimasti tra Pietra e Finale.
Da segnalare solo un bel giretto lungo in bici alla mattina e nuoto in acque libere al pomeriggio.
Questa sì che è vita!



Giornata al lago

Dove si può andare un pomeriggio/sera a fare una gita con tutta la famiglia con al massimo un'ora e mezza di macchina?
Il 16 agosto siete andati a Sirmione, e dopo aver passato il pomeriggio in spiaggia a nuotare e navigare col pedalò, alla sera avete fatto una bellissima passeggiata in uno dei borghi più belli del circondario, e a cui tu sei particolarmente legato per il tuo esordio nel triathlon olimpico.


Il 22 agosto invece lago d'Iseo. Siete andati a Monte Isola con il traghetto e il bagno l'avete fatto anche se il cielo era proprio brutto (e infatti due gocce di pioggia poi le avete prese) ma l'escursione al santuario della Madonna della Ceriola in cima all'isola è stata proprio bellissima.
E anche la passeggiata serale ad Iseo è stata una bella scoperta, per voi che non la conoscevate.



Travo, Val Trebbia

Fuori tempo massimo (era già il 9 settembre) ma è obbligatorio parlarne, perchè in una di quelle vostre giornate in cui unite sport e natura, la biondina ha partecipato al Trail delle Pietre (percorso da voi già ben conosciuto ma in versione invernale, vedi qui e qui) e voi avete fatto prima un giro sulle rive del Trebbia, poi avete visitato il sito archeologico con la ricostruzione del villaggio neolitico. Luca è proprio nella fase in cui a scuola sta studiando questi periodi storici, ed è rimasto entusiasta, tanto che ha fatto stampare le foto che ha scattato per portarle alla sua maestra di storia.


E mentre voi vi sollazzavate con la cultura, la biondina dava un'altra prova della sua cazzutaggine e arrivava quinta assoluta tra le donne e salendo sul podio. Non hai foto sue dell'arrivo, perchè è arrivata venti minuti prima di quanto aveva preventivato, e quindi s'attacca ... così la prossima volta impara a correre così forte!





E questo è più o meno tutto!
Ci vediamo, estate!
... e mi raccomando: non perdiamoci di vista! Fatti sentire: chiama ogni tanto!!
(seee, tanto lo sai che per un anno sparisce...)

Nessun commento:

Posta un commento