sabato 11 settembre 2021

Dove eravamo rimasti... lo sport della biondina

Nel post precedente riallineavi tutte le gare che hai fatto recentemente e ti sei accorto che, tolto il triathlon, le hai fatte con la biondina.
Ma non basta.
Perchè per non rimanere indietro (anzi, lei è sempre un passo avanti) lei ha fatto altre gare di corsa senza di te.
Vediamo quali.

Run4Hope - 22/05/2021 Sant'Angelo Lodigiano - Lodi
Cominciamo a parlare di gare con una che gara non è.
Una staffetta di beneficenza di FIASP ha portato un testimone in giro per la Lombardia partendo da Milano e ritornandoci dopo una settimana toccando tutte le città capoluogo per raccogliere fondi per la ricerca sul cancro.
Il Gruppo Podisti Sant'Angelo ha chiuso la prima giornata correndo da Sant'Angelo a Lodi.
Nel gruppo c'era la Biondina, Mario, Mauro, Antonio, Giancarlo e Gianfranco.
Sono finiti, giustamente, anche sul quotidiano locale con la foto con l'assessore.


Naturalmente si è trattato di 16 km fatti a passo quasi imbarazzante, ma non era questo l'obbiettivo.
E' stata una bella manifestazione, una passerella in piazza all'ora dell'aperitivo con tutti che li guardavano tra l'ammirato e il diffidente, e con la foto con l'assessore, oltre che all'arrivo, in sala consigliare sul balcone che da nella piazza principale di Lodi.
Una Instagram Opportunity mica da ridere...




GardaTrentinoTrail - 15/05/2021 Pieve di Ledro (TR)
Qui invece si fa veramente sul serio.
Si, perchè parliamo di 42 km con 2.500md+ trail in mezzo alle montagne (c'era anche la 62km, ma la biondina non è ancora pronta per le ultra).
Sfortunatamente l'organizzazione, visto che nel punto più alto c'era un passaggio un po' troppo esposto con ancora della neve delle abbondanti nevicate dei mesi prima, ha dovuto fare una piccola deviazione e i km alla fine sono diventati 37.
Ma ora stai spoilerando il finale, meglio tornare all'inizio.

Siete partiti venerdì dopo pranzo tutta la famiglia, giusto per prendere le chiavi dell'appartamento, fare due foto sul lago ed andare a Arco di Trento (l'arrivo della gara e partenza della versione lunga) per ritirare i pettorali.


Il sabato mattina, visto che la gara parte tardi, riesci anche tu a farti una bella corsetta, però poco: corri in piano per un paio d'ore fino al lago d'Ampola e ritorno.
Poi la partenza della biondina.


Nel frattempo voi tre (c'è anche Billy) vi fate una bella passeggiata sul lago e una visita al museo delle palafitte. Un ottimo modo per far passare il tempo. Vi siete divertiti e rilassati.


La biondina invece s'è rilassata un po' meno (ma sul divertimento vince sicuramente lei) e si è fatta un buon 2400md+ con massima soddisfazione.
L'ha finita abbastanza bene, ma ha deciso però che per le ultra non è ancora pronta...




San Fermo Trail - 22/08/2021 Borno (BS)
Ancora in ferie, praticamente, e tornati dalle montagne trentine si parte una domenica mattina tutti insieme per la Val Camonica.
Trail non troppo impegnativo (rispetto agli altri che fa di solito...): 18 km con 1.100md+ da fare senza bastoncini.
Ennesima riprova che nelle valli ci sanno fare con l'organizzazione e l'entusiasmo.
Biondina contentissima della gara: tantissimi volontari a curare ogni aspetto della corsa in generale e della sicurezza in particolare. In un tratto di single track avevano segnato per terra le rocce sporgenti e c'erano i volontari a consigliarti dove mettere il piede. Coccolati in ogni aspetto. Le foto che ha fatto durante la gara (perchè si, noi a volte ci fermiamo durante la corsa a fare le foto) si trovano al link di Strava.

Il Luca (assieme a te e Billy) ha passato la mattinata appeso agli alberi.


Poi il pomeriggio, visto che la biondina non era stanca (mai doma) avete fatto una bella passeggiatina per godervi ancora la montagna fino all'ultimo minuto.







Questo è tutto per quanto riguarda le gare che ha fatto quest'anno la biondina.
Ma da qui alla fine dell'anno è ancora lunga....
Stay tuned!

Nessun commento:

Posta un commento