mercoledì 28 aprile 2021

Ruote grasse in famiglia

Sarà stata l'onda lunga del lockdown, che ha aperto un po' a tutti nuovi orizzonti sportivi, sarà stato che ne avrà piene le palle di sentirne parlare da parte del papà e della mamma, sarà che dove si gira si gira a casa vede una bicicletta, fatto stà che ultimamente tuo figlio sta cominciando a interessarsi al ciclismo.
Aveva cominciato durante i mesi in cui non poteva fare altro tipo di sport, e allora lo avevate messo sui rulli con la Wilier vecchia della mamma.


E questa primavera, complice il fatto che anche la sua insegnante di atletica Chiara e sua figlia Viola, sua grande amica dalle elementari, hanno cominciato ad uscire in MTB, ha voluto uscire anche lui usando la RockRider vecchia della mamma.


E gli va di lusso, perchè in questo periodo è alto quasi come lei e ha la sua stessa taglia, e quindi non gli ha rubato solo la bici, ma anche casco, completi sia pesanti che leggeri, occhiali e altro.

Siete contenti di questa cosa, perchè sembra divertirsi molto, soprattutto (ma questo era prevedibile) a fare le discese in single track. Tutte le volte che usciamo vuole andare nel boschetto della Visola, dove, con l'incoscienza dei suoi dodici anni, fa con disinvoltura alcuni passaggi che sua madre scende dalla bici.


Il problema (oddio, problema non è il termine giusto) è che te la MTB non ce l'hai. A meno di considerare MTB quella RockRider con le ruote da 26 pollici che può andarti bene per il giretto in paese, ma che è decisamente troppo piccola per usarla in modo importante.

Tutta questa premessa per dire che hai trovato in questa nuova passione di tuo figlio quella spintarella che ti mancava, e ti sei convinto a investire qualche soldino per comprarti la MTB nuova.


BMC in alluminio, poco più che una entry level.
Però è un 29 pollici della tua misura e ti ci trovi proprio bene.

Per ora hai fatto solo qualche uscita in famiglia, una in solitaria di un'oretta e due uscite un po' più lunghe con la biondina, e sicuramente non puoi dire che non sia divertente.
Sai già però che non potrai usarla molto. Era uno dei motivi per cui non eri invogliato a investire in una mtb: perchè nei prossimi mesi sarai impegnato con gli allenamenti per il triathlon in generale, e a pedalare con la tua bici TT in particolare.

Però hai fatto una promessa alla biondina, e a te stesso: l'anno prossimo, accantonata sta storia dell'IronMan, si fa la Dolomiti SuperBike!!

Nessun commento:

Posta un commento