- Pringles: per ora solo gusto original light, per gusti più decisi tipo paprika è meglio aspettare (anzi, meglio evitare del tutto).
- Sfogliatine di mais: tipo crakers, ed in effetti sono molto più salutari delle patatine, e lui sembra apprezzare molto.
- Wurlstel mini: oramai sono una vera droga. Ha cominciato al lago, forse sotto l'influenza dei tedeschi, ed ora ne mangia circa 10 al giorno. Di solito li chiede lui appiccicandosi al frigorifero ed ululando.
- Sottilette: oltre che ad insaporire ed arricchire anche la sua pappa normale, ne mangia sempre qualcuna a morsi.
- Formaggio duro in generale: pecorino, grana, raspadura, emmental, ecc.
- Olive: verdi, nere, crude, cotte, l'importante che siano senza nocciolino.
- Cioccolato: in tutte le forme, ma principalmente barrette kinder.
- Albicocche disidratate: da mangiare quasi come se fosse una caramella.
- Wafer al cioccolato: una delle ultime scoperte.
- Acqua sgarzolina: è l'acqua frizzante dei grandi, da bere con il bicchiere di vetro o direttamente a canna dalla bottiglia grande.
- Baby drink: bottigliette da 250 ml con tappo apposta per bimbi ai gusti: the (pesca, limone e cola), camomilla e mandarancio, camomilla e fragola, camomilla e mela. Gusti improbabili e tutti dolcissimi, ma abbiamo bottiglie sparse per tutta casa.
- Bibite dei grandi: Pepsi senza caffeina, ginger, chinotto o Sprite zero, anche queste da bere a canna dalla bottiglia.
Ora, non giudicateci come dei genitori senza sentimenti: tutto quello che ho riportato lo mangia solo in piccole dosi (salvo eccezioni come i wurlstel) mentre a pasto ha una dieta molto più equilibrata e completa.
Il fatto è che è uguale a suo padre: una buona forchetta con derive compulsive.
Nessun commento:
Posta un commento