giovedì 17 marzo 2016

Mezza Brescia Art Marathon 13/03/2016 - Tutta la famiglia a correre

Dopo un bel po' di mesi, si ricomincia a parlare di corsa.
E si comincia con una notizia buona e una cattiva.

Era dalla maratona di Firenze della biondina che non si scriveva di sport a queste coordinate, ma la notizia brutta è che anche adesso come allora non parlerai di te, e ancora per molto tempo non parteciperai a gare.
Sei in attesa di essere chiamato dall'ospedale per un operazione al ginocchio destro (menisco mediale lesionato), in perfetta simmetria con quanto fatto poco più di due anni fa. Per questo in questi primi mesi dell'anno ti stati allenando poco e senza obbiettivi, che la tua stagione agonistica (se inizierà) inizierà molto tardi.

La notizia buona è invece che la biondina è in forma e anche se i suoi volumi di allenamento (in sintonia con il tempo libero) sono calati rispetto all'anno scorso (soprattutto in bici), in corsa sta tenendo dei buoni tempi e domenica scorsa ha corso una mezza maratona a tanto così dal suo personal best.

Passiamo alla cronaca.
In questo periodo dell'anno c'è tantissima scelta per una mezza maratona in tanti luoghi interessanti ed accessibili in giornata e stavolta si è optato per correre la mezza di BAM: Brescia Art Marathon.
Ma naturalmente il viaggio non lo facciamo soli, che ormai con il max e la zia stordita si fa gruppo fisso.


E poi c'eravate te e il bimbo, che volevate fare una gita mentre la mamma correva e che avete corso anche voi. Per gli accompagnatori c'era organizzata la Family Walking con il ricavato in beneficenza per l'Associazione Italiana contro le Leucemie, 4 km per il centro di Brescia e una bella magliettina per tutti, anche i bambini.


Tante famiglie, tanti bambini e tanti sorrisi ad accompagnare il serpentone tra le stradine del centro storico. Anche alcuni cani al guinzaglio che indossavano loro al posto degli umani la maglietta dell'organizzazione.
Arrivati poi in piazza della Loggia, dopo un apprezzatissimo ristoro, c'era da spettare l'arrivo della mamma e degli altri, e hai speso un piccolo capitale in edicola comprando Zomling (piccoli pupazzetti zombie in bustina) per far passare il tempo ad un annoiato bambino.
Vi spostate vicino all'arrivo e dopo un po' d'attesa eccola la biondina a tutta manetta, e il bimbo non si fa scappare l'occasione, come ultimamente fa, di correre gli ultimi metri prima dell'arrivo mano nella mano con la sua mamma.


Alla fine la biondina ha fermato il garmin a una manciata di secondi oltre il suo PB, e questo è un'ottima cosa, visto che, come hai detto all'inizio, l'allenamento quest'anno sta risentendo pesantemente della mancanza di tempo.

Bella lì, biondina!

E quindi niente, per i prossimi mesi i post con etichetta sport parleranno dell'altra parte della famiglia, che è lanciatissima e sta preparando sorprese interessanti soprattutto nella parte ciclistica.

A te invece spetta un periodo di riposo forzato abbastanza lungo e noioso.
Ma quando tornerai con il ginocchio nuovo, si prevedono cazzi per tutti!

Nessun commento:

Posta un commento