mercoledì 5 ottobre 2011

37 vs 25

Oggi è il mio compleanno.

Qualcuno in questi giorni mi ha chiesto quanti anni compio e, alla risposta, esclamano: trentasette??!??!? ma sei vecchio!
E io faccio finta di niente e gli rispondo: ... eh già, è un'età fantastica!!
E la loro faccia si fa ancora più strana e si può vedere il punto di domanda nel fumetto sopra la loro testa. Pensano: Ma come, non ti senti vecchio? Non preferiresti avere, chessò, venticinque anni?

Macchè stiamo scherzando?
Va bene, venticinque anni non erano male, ma i 37 sono fenomenali.
Mi sento una persona matura e responsabile, mi prendo le mie soddisfazioni in società e sul lavoro, ho una stabilità economica soddisfacente. Dal punto di vista fisico non sono mai stato più in forma di così.
E poi parliamo dei sentimenti: ho una moglie fantastica e un figlio che è la mia vita.

... certo, a 25 anni avevo meno responsabilità e più tempo libero, ma non farei a cambio.

E sono sicuro che se i trentasette sono ottimi, i quaranta lo saranno ancora di più!

Nessun commento:

Posta un commento