lunedì 8 aprile 2013

12xmezz'ora FIASP Borghetto 06/04/2013


Hai una collezione a casa di magliette tutte uguali: bianche di cotone con lo stemma del FIASP e la scritta 12xmezz'ora. Le uniche cose che cambiano sono la data e la località in cui viene fatta.
Ad esempio l'anno scorso era San Giuliano Milanese, nel 2011 era Lodi e nel 2010 era Casalpusterlengo. Quest'anno Borghetto Lodigiano.

Per la prima volta non si è corso sulla classica pista di atletica, ma in un percorso circolare all'interno del bel parco pubblico cittadino. Che secondo te è una cosa ottima, soprattutto per la visibilità dell'evento che non viene relegato, come al solito, in un campo sportivo in periferia, ma nel centro del paese. Così c'è molta più gente che può passare per caso e (dopo essersi chiesti ma chi sono questi matti) interessarsi alle nostre associazioni.


Due parole sulla performance: 17 giri pari a sette km netti in 30 minuti e 50 secondi; media buona ma non eccezionale. Diamo la colpa al percorso che non agevolava la velocità vista la sua disomogeneità, con un paio di piccoli dossi e due curve a gomito. La biondina non era in forma smagliante come si è dimostrata ultimamente e si è dovuta accontentare di 5,3 km. Anche la performance totale della squadra non ha raggiunto i livelli di due anni fa quando siamo arrivati terzi assoluti, ma allora c'erano atleti di altra caratura nella squadra, e poi alla fine l'ottavo posto su 31 non ti sembra poi tanto male.

La parte divertente della giornata l'ha, ovviamente, fornita il bimbo che ha passato l'ora in cui i genitori correvano a giocare con i nonni nel parchetto all'interno dell'anello di gara, ma soprattutto a fare il tifo.
Mentre stava correndo la mamma poi la aspettava seduto su una panchina sul bordo della pista e dopo un paio di giri in cui incitava e dava il cinque, non ce l'ha fatta a starsene seduto e tutte le volte che passava correva qualche metro assieme a lei.
Ad una velocità folle che ti fa ben sperare per il futuro atletico del sangue del tuo sangue.

Nessun commento:

Posta un commento