giovedì 12 gennaio 2012

Tabella di avvicinamento

L'inizio dell'anno nuovo è il momento per i buoni propositi e per nuovi obbiettivi.
Il mio buon proposito per i prossimi due mesi è questo:

Questa è la tabella di preparazione per la mia prossima maratona.
Questo allenamento, scaricata da internet, non è particolarmente scientifico.
Ci sono quelli veri che (anche tra gli amatori come me) si fanno fare una valutazione da un medico sportivo e si fanno preparare una tabella specifica calibrata sulla propria capacità aerobica, calcolando i grammi di lattato prodotto, lavorando sulla frequenza cardiaca, ecc. Il mio approcio invece è molto più empirico. Però una tabella di questo tipo, di nove settimane, è una buona guida per arrivare abbastanza preparati alla mia prossima impresa: 4 marzo maratona di Piacenza.

La preparazione è iniziata nel migliore dei modi: domenica scorsa primo lungo di 32,5 km in 2 h e 55, e un totale della settimana di ben 70 km percorsi (in ferie mi piace ammazzarmi di fatica).
Questa settimana totale km 0.
Una brutta influenza che mi sta debilitando da lunedì sera e che, tra antibiotici e tachipirina, mi ha lasciato a casa dal lavoro per tutto il resto della settimana, mi stà costringendo all'inattività.
Così dovrò rinunciare anche ad un'uscita in mountain bike in collina che stà organizzando un'associazione ciclistica della zona.

Per gli altri tre appunti segnati a margine, ci saranno i report a tempo debito.


EDIT:
... ma quanto è simpatica la biondina!!!

Nessun commento:

Posta un commento