sabato 3 ottobre 2020

Arquato Trail - Castell'Arquato (PC) 27/09/2020

Fosse stata anche una corsa coi i sacchi all'oratorio, andava comunque ricordata come si deve, in quanto rappresenta il ritorno alle gare con pettorale dopo il confinamento causa COVID da parte sia tua che della Biondina.
Però è stato un trail tosto, bello e soddisfacente.
E quindi più che riportare, qui si festeggia!


La biondina l'ha già fatta due volte (tipo qui), e non ha fatto molta fatica a convincerti, che e in effetti è un bel posto sia la cittadina di partenza che la bassa valle dell'Arda in cui si corre.
Stavolta l'hai voluta fare con lei. Ma intendi proprio correrla insieme, fottendosene del cronometro e condividendo partenza, panorami, fatica ed arrivo.


Una bella giornata di sole, un po' freschina alla partenza, ma poi bella assolata e calda.
Sentieri non troppo complicati dal punto di vista del fondo ma con pendenze piuttosto importanti, che hai sentito soprattutto nei giorni successivi nei quadricipiti.


Naturalmente ci sono da riportare tutte le limitazioni e imposizioni necessarie in questo momento.
Stai parlando di autocertificazione da presentare alla partenza, di ritiro pettorali a fasce orarie, di distanziamento nelle fasi di partenza, della mascherina da portare fino a circa 500 metri dalla partenza e in tutte le altre fasi in cui c'è assembramento, del ristoro contingentato, dell'impossibilità di usare spogliatoi e docce, e di tante altre cose.
Però, parliamoci chiaro, oramai siamo abituati a molto peggio, e un poco di disagio è sopportabile per poter tornare a fare le cose che ci piacciono.

SI    PUO'    FARE    !!!!


Quasi una mezza maratona in due ore e 24, ma ci sono da conteggiare gli 800 metri di dislivello positivo.
La biondina non è molto soddisfatta del risultato sportivo, non tanto per il crono, ma proprio per le sensazioni in corsa. Si sentiva un po' sottotono, con le gambe deboli e poco reattive, soprattutto in relazione ad alcuni allenamenti fatti nelle ultime settimane che gli avevano dato buoni riscontri. Perchè quest'anno si è allenata veramente tanto ed è oggettivamente molto in forma.
Può essere, non tutti i giorni sono uguali.
Andrà sicuramente meglio la prossima volta.


E per festeggiare, come dicevi all'inizio, niente di meglio della birra presente nel pacco gara, con due citazioni pop di un certo livello.


Nessun commento:

Posta un commento