giovedì 15 novembre 2018

La lunga rincorsa

Se l'ostacolo da superare è grande, bisogna prendere una rincorsa lunga.
... ecco, tu hai preso una rincorsa lunga un anno.

E questo dovrebbe far capire quanto è enorme (per te) questa nuova avventura.


La prima cosa che viene in mente vedendo questa immagine è che si, come da appunto sul computer la richiesta di proroga per Pairana l'hai protocollata in tempo, e che si, la tastiera ha quasi vent'anni e dopo aver fatto la foto ti sei accorto che faceva schifo e l'hai lavata.
Ma soprattutto quei due oggetti li in basso ti dicono che hai fatto un bonifico bancario, ed hai usato i dati della tua tessera FITRI.

Il primo ottobre alle ore 16 (neanche al click day, ma proprio al click second) ti sei collegato al sito e ti sei iscritto a IRONMAN Cervia del 21 settembre 2019.


Ok, prendiamoci tutti un secondo per capire l'enormità della cazzata fatta ...

...

...

... fatto?

Ecco, te le dimensioni dell'impresa non l'hai ancora compresa.
Cioè si, ci hai provato a figurarti cosa significherà affrontare la gara e (soprattutto) l'allenamento che ti porterà a quest'appuntamento, ma oscilli senza sosta tra l'esaltazione e la disperazione più nera.

Ma d'altronde il momento era arrivato.
Alla data dell'Ironman avrai due settimane meno di 45 anni. Se volevi farlo, questo è il momento giusto; aspettare ancora sarebbe controproducente.
Molte cose remano contro. Il lavoro è un grosso punto di domanda per il futuro, e la situazione famigliare è sempre più incasinata, con la biondina che fa i salti mortali a seguire i nonni.
Ma ad una certa bisogna buttare il cuore oltre l'ostacolo e inseguirlo di slancio, nonostante tutto.

In questi mesi invernali hai deciso di startene calmino, rimanere in forma ma non forzare, con l'obbiettivo di cominciare all'inizio dell'anno prossimo con allenamenti specifici e, soprattutto, a mettere chilometri su chilometri sulla tua nuova bici da crono.

Ci sarà tempo per parlare dell'allenamento, delle tue aspettative, delle gare di avvicinamento, della vita dell'atleta e delle sensazioni collegate.
Per ora questo post è solo un gesto scaramantico.

Qui comincia questa luuuuunga rincorsa coma da titolo del post che ti porterà a superare di slancio l'ostacolo.
Una cosa epica, tipo questa:


Nessun commento:

Posta un commento