lunedì 28 agosto 2017

Buon primo compleanno, Billy!

Tanti auguri a teeee,
tanti auguri a teeeeeeeee ...

Cominciamo da un simpatico aneddoto.
Quando a gennaio siete andati a fare una gita di due giorni al mare, su facebook hai postato un selfie di voi tre con il cane Billy (con voi da poco meno di un mese) con la scritta: Il primo selfie in tre e mezzo.
Qualche ora dopo hai dovuto modificare il post specificando che il mezzo è il cane, perchè qualcuno (in perfetta e comprensibilissima buonafede) aveva preso la frase come un annuncio un po' sghembo dello stato interessante della biondina.


Al tempo vi siete fatti una sana risata (il secondo figlio? No, no, #megliointre) ma in effetti, dopo qualche mese in cui Billy è entrato in casa vostra, un approfondimento va fatto.

Quando (in una fredda e buia sera di dicembre) siete andati a prenderlo, per scegliere tra i tre cani della cucciolata non avevate altro criterio se non la fortuna. Billy e i suoi due fratelli erano fisicamente identici.
E in quei dieci minuti in cui siete stati in quella stanza, non hanno dato particolare segno di interesse per i nuovi arrivati umani; continuavano a giocare tra di loro, prendendo in bocca tutto quello che trovavano.
Billy è stato l'unico che, mentre li chiamavate, ha provato ad avvicinarsi almeno un poco a voi.
Sembrava il più tranquillo.
... sembrava.
Poi si è visto come è finita, con un piccolo uragano per casa totalmente fuori controllo e talmente spericolato da rompersi una zampa saltando.

Ad oggi, piccolo inventario dei danni che ha creato (che tra cose che ha completamente distrutto o solo rovinato, non si salva nulla): matite, mollettoni per capelli, pupazzetti, calzini, mutande, cover del cellulare, giochi vari del Luca, il cinturino di un tuo orologio, pupazzi magnetici da frigorifero, soprammobili vari, il vostro copriletto ...
Poi, questi sono i suoi giochini (quelli attualmente in uso, perchè molti non sono più esistenti in quanto distrutti), che potete trovare dappertutto: nella sua cuccia, sui vostri letti, in cortile, nel piatto doccia.

Quel ratto enorme è leggermente inquietante.

Tra questi quello che usa più spesso è quella specie di cordone con la palla di gomma attaccata. E' già il terzo che gira per casa (perchè gli altri li ha già distrutti), e lui, oltre a morderlo là dove la plastica è più dura, per portarlo in giro se lo infila come una cravatta. DA SOLO.


Poi c'è da riportare il sistema che avete trovato per la notte. Perchè lui è talmente biondina-dipendente, che dormirebbe sempre nel vostro letto attaccato a tua moglie, e allora la sera, dopo il giretto in cortile per i bisognini, devi dividere la zona giorno dove dorme lui dalla zona notte con una rete metallica bloccata da dei pesi. E alla mattina, appena sente suonare la tua sveglia, si precipita appoggiato alla rete (che se non ti alzi alla svelta a toglierla, ti sveglia anche il quartiere a fianco).
Quindi si fa gli ultimi dieci minuti di coda del sonno in mezzo a voi due. Addio intimità mattutina ...

Che ci tocca fare ...

Ma al di là di tutti questi aspetti più o meno simpatici, c'è da dire che Billy è diventato un pezzo della vostra famiglia.
Dispensa leccate e affetto in quantità enorme, e vi stupisce sempre con la sua intelligenza e vitalità.

Buon primo compleanno Billy.
Grazie per essere il nostro migliore amico.


Nessun commento:

Posta un commento