lunedì 5 settembre 2016

Ricominciare

Sabato prossimo si torna alla vita agonistica.

Arrivati a settembre, è l'ora di far lavorare queste tessere sportive, che fin'ora hanno battuto un po' la fiacca.
Per assurdo l'unica tessera che finora hai utilizzato è quella che non hai. E' un po' complicata da spiegare, ma in effetti l'unica gara da te disputata nel 2016 è la Granfondo di Sant'Angelo, una gara di ciclismo per te che non sei iscritto a nessuna società ciclistica.
E mentre per la FIDAL dovrai aspettare ottobre, questo WE ci facciamo una bella garetta FITRI: l'olimpico di Forte dei Marmi.


Nello stesso giorno c'era come alternativa anche l'olimpico a San Remo, ma francamente di tornare ancora in riviera di ponente dopo averci passato un agosto intero, non è che ne avevi molta voglia.
E poi il circuito Garmin Trio ti dà sicurezza, per lo sponsor importante e per il fatto di averne già disputate due di gare organizzate da loro.
Non ci saranno amici a dividere la fatica, ma ti porti dietro la biondina e il bimbo a farti supporto.

La Versilia non la conosci molto, e a Forte dei Marmi ci sei stato solo di passaggio, ma le poche volte che ci sei passato, ricordi il mare sempre agitato. E le meduse.
Speriamo che stavolta il Tirreno sia clemente con te, pavido nuotatore da piscina.

Uscito dal mare ci sarà da divertirsi.


Duecento metri di dislivello in cinque chilometri non sono certo una roba impossibile, ma se uno con conosce il percorso (come te) possono essere un insidia decisamente importante, soprattutto dal punto di vista tattico.

Vabbè, come hai già scritto qualche tempo fa, sia quel che sia.
Stai abbastanza bene ultimamente, ma non sei al top, e questo non è il percorso adatto a migliorare le tue prestazioni cronometriche.
Ma sarà sicuramente una bella giornata.

Nessun commento:

Posta un commento