sabato 7 maggio 2016

Stampellato

Ad una settimana dall'operazione al ginocchio, procede tutto bene.
Sul foglio di dimissione c'era scritto 25 giorni di prognosi, ma lunedì al tuo medico ne hai chiesto solo due di malattia, che dopo quattro giorni di riposo assoluto mercoledì mattina sei andato al lavoro. Sorvoliamo sullo sguardo di disapprovazione della dottoressa, ma tanto per arrivare in ufficio hai soltanto duecento metri di camminata e per ora hai passato tutto il tempo alla scrivania con la gamba sul tower del PC per tenerla sollevata.
Stai usando le stampelle, ma a dire la verità non è che ti servano molto.
Hai ancora i punti (che toglierai giovedì prossimo) e indossi ancora il calzettone antitrombotico, ma se non ci fossero queste due cose non ti ricorderesti dell'operazione. Il gonfiore del ginocchio è praticamente scomparso e la mobilità dell'articolazione è ottima, quasi senza fastidi fino a 90°.

E quindi oggi che è sabato sei qui sul divano, con il pensiero ai tuoi compagni di squadra che sono a Rimini alla vigilia del 70.3 (e che ti fanno invidia con le loro foto su WhatsApp) e a guardare il Giro d'Italia alla tv.
Ma non sei triste.
Sei fiducioso che questo stop sarà molto breve.
E adesso che la stagione volge al bello, non vedi l'ora di farti un bell'allenamento combinato!

Il calzettone bianco però ti fa schifo.
L'autoreggente DEVE essere nero!

4 commenti:

  1. Buona ripresa. Che sia rapida come desideri: la voglia di ritornare dinamico fa già metà del lavoro. Sull'autoriduzione della mutua non sei solo: i matti come noi sono in aumento! Concordo anche sul colore del calzettone: non aiuta a guarire...

    RispondiElimina
  2. Ieri ero a Piacenza alla mezza maratona e pensavo ci fossi anche tu...non ricordavo dell'intervento che invece hai dovuto subire.
    Buona e veloce guarigione...tornerai più forte di prima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non sono potuto venire, ma c'era mia moglie a correre.
      Quest'anno va un po' così, niente gare fino a settembre, e anche lì roba tranquilla. Ma pensiamo sempre positivo: mi sono già iscritto alla mezza di Lodi!!

      Elimina