domenica 16 agosto 2015

La fatina dei dentini versione splatter


Al bimbo ieri è caduto il suo primo dentino.
La fatina dei dentini è passata nella notte e ha portato via il suo tesoro di avorio scintillante lasciando in cambio una moneta da due euro. Al cambio attuale è il corrispettivo della moneta da 200 lire che lasciava sotto il tuo bicchiere all'inizio degli anni '80.

Questo sarebbe normalmente un momento tenero, da ricordare con gioia. Invece nella tua famiglia lo ricorderete negli anni a venire con un brivido di raccapriccio.
Perchè non è che è successo come con tutti i bambini normali che comincia a dondolare l'incisivo superiore, poi piano piano si muove fino a che il papà con uno strappo secco e traditore risolve la situazione.
Il bimbo ha pensato bene di togliersi il primo dentino cadendo in bicicletta.
Di faccia.


Attenzione: immagine non adatta ad un pubblico sensibile!


...


...




Eravate stati avvertiti ...

Il giorno di ferragosto siete andati voi tre, insieme a degli amici, a fare una passeggiata all'idroscalo, come fate molto spesso. Il bimbo e il suo amico avevano le loro biciclettine e si sono fatti tutto il giro del lago con gli adulti dietro che passeggiavano, chiacchieravano e non facevano tanto caso ai bimbi, che di pericoli non ce ne sono.
Terminato il giro, verso l'ora di pranzo vi siete spostati nella zona parcheggio, che volevate andare a mangiare in un locale lì vicino, e per farlo siate passati di fianco alla pista di pattinaggio dove, in un angolo, ci sono anche le rampe e i trabocchetti usati dagli specialisti delle BMX, dei Rollerblade e degli skateboard.
Il bimbo forse voleva fare il figo agli occhi del suo amichetto e ha pensato bene di imitare Brumotti salendo con la sua bici su uno di quegli attrezzi. Praticamente un podio di una 60ina di centimetri di altezza con delle rampe per salire e scendere.

Una cosa tipo questa.

Tu eri a circa una ventina di metri di distanza e prima ancora che ti accorgessi del coefficientre di pericolosità della cosa (in una scala da zero a disastro, questo è una tacca sopra il fine scala), hai fatto solo in tempo a vederlo che saliva dalla parte giusta, ma scendeva nel vuoto volando con la faccia sul pavimento di cemento.

...

terrore e raccapriccio

...

Le urla del bambino, la tua corsa, il sangue copioso dalla bocca.
Scena apocalittica.
La biondina che alla vista del sangue del suo sangue non si sente bene e deve sdraiarsi per non finire anche lei distesa di faccia sul cemento.
Tu e i tuoi amici che cercate di tamponare il sangue e le urla disperate con fazzoletti, acqua e parole di conforto.
E lì a brillare sul cemento il dentino del bimbo.

Fortunatamente indossava il casco e quindi il bilancio finale è stato, oltre al dente, il labbro inferiore spaccato internamente, un profondo taglio orizzontale sul mento e una sfregatura sullo zigomo.
L'unica cosa che potevi fare era portarlo al Pronto Soccorso e, dopo averlo calmato, lo hai caricato in macchina e siete andati al San Raffaele, a dieci minuti da lì.

Non avete fatto un solo secondo di anticamera e il dottore che vi ha visitato subito ha avuto parole di conforto e una prognosi abbastanza lieve: il dente non è un problema, per il mento mettiamo qualche punto di sutura e per il labbro tagliato non si può fare niente, solo aspettare che guarisca da solo.
Solo che le urla durante la puntura di anestetico locale e durante la sutura pensi che te li sognerai ancora per qualche notte.
Tra l'altro, hai avuto una spiacevolissima sensazione di deja vu per quanto riguarda un labbro spaccato.

Ora le previsioni indicano tre-quattro giorni di calvario: non si lamenta tanto del taglio sul mento, ma del labbro che gli fa molto male e si è gonfiato esageratamente. Non gli puoi neanche sforare la faccia e lui fa fatica anche a parlare per non muovere il labbro. Per ora solo ghiaccioli, gelati, succhi e frutta fresca.

Come secondo giorno di ferie non è niente male ...

Nessun commento:

Posta un commento