giovedì 26 febbraio 2015

Il passo più lungo della gamba

Allora, hai deciso.
Ed è ora di scriverlo anche qui, tanto per creare un po' di hype.

Qualche mese fa stavi progettando la stagione triathlon 2015 e avevi fatto qualche ipotesi su quale poteva essere la gara benedetta dal tuo debutto sul mezzo ironman (qui). In quel post elencavi alcune possibilità e i tuoi (personalissimi) pro e contro a favore di ogni gara.
Il bilancio costi benefici alla fine ha deciso per questa:

Challenge Rimini - 24 maggio 2015

Alcune previsioni che avevi fatto a novembre si sono trasformate in certezza, e ti hanno portato alcune belle notizie e un grandissimo dubbio.
La prima bella notizia è che non andrai a gareggiare solo, e che la tua società Pianeta Acqua si presenta alla partenza con otto persone. Attualmente non conosci bene gli altri della squadra, se si escludono il tuo socio di bici Ironbatta e Brunone, ma conti (in questi tre mesi che mancano all'appuntamento) di fare un paio di uscite in bici con gli altri per conoscerli.
Una cosa è certa: dai primi contatti sembra tutta gente simpatica e sarà comunque bello condividere la gara (e la mini vacanza) con altri. E non può essere altrimenti, che come hai detto anche da altre parti, i triatleti è tutta gente figa.
Chiariamo una cosa però: condividere la gara si intende il prima e il dopo, perchè sarai il più scarso del gruppo e rischi di arrivare quando gli altri hanno già spazzolato il pasta party.

E infatti qui si arriva al grandissimo dubbio.
Se qualche mese fa avevi il timore di arrivare alla fine di maggio scarso di preparazione, a tre mesi esatti dalla gara quel timore è diventato certezza. Lo stop all'attività sportiva che hai subito da inizio anno per colpa della polmonite, ad oggi si può considerare superato, ma ti ha fatto perdere due mesi buoni di allenamento.
Hai la sensazione che sarà dura, ma è la tua prima volta, e i tuoi obbiettivi saranno finire la gara, verificare la tua risposta ad una distanza così lunga e mettere alla prova la tua testa.
Anche se hai la sensazione di aver fatto il passo più lungo della gamba.

Ma ormai non si torna più indietro! Eccheccazzo, hai già pagato!

Nessun commento:

Posta un commento