mercoledì 24 settembre 2014

Duathlon a coppie Sportfrog - 20/09/2014 Senna Lodigiana (LO)

In attesa dell'ultimo appuntamento triatletico dell'esaltante stagione 2014 (domenica prossima), ti diverti con le manifestazioni "non competitive" che il circondario ti offre.
Due settimane fa ti sei corso la campestre di Borghetto Lodigiano: la distanza di una mezza maratona nella sonnecchiosa campagna lodigiana tra cascine, nastri d'asfalto larghi poco più di due metri, strade sterrate a bordo fosso e campi d'erba medica gonfi di rugiada. Poco più della metà del percorso l'hai percorso con il max, ma lui non era in giornata, e verso la fine l'hai lasciato con la biondina (che nel frattempo vi aveva recuperato) per impostare un progressivo molto gratificante.

Invece sabato scorso un'altra di quelle agguerrite società ciclistiche del circondario ha riproposto un duathlon supersprint con la MTB come quello a cui tu e la biondina avete partecipato un mesetto fa, con alcune importanti differenze.


Principalmente la manifestazione non era agonistica, quindi niente classifica finale e niente podio, ma soprattutto non era contemplata la partecipazione singola: solo gara a coppie. E stavolta, per colpa del solito problema di gestione del bimbo, o partecipavi te o la biondina. Riproporre la coppia famigliare non era possibile.
Fortunatamente per la frazione MTB hai trovato la disponibilità di maurizio, solido ed esperto bikers che, oltre alla passione per la bici, condivide con te il datore di lavoro.

La corsa era appena finita con la frazione di bici
... si vede dalla faccia del tuo socio!

Tre frazioni run di circa 1 km l'uno e tre frazioni MTB da circa 3 km, con passaggio volante del testimone virtuale.

Gimmi five!!

Sul volantino c'è scritto non competitiva ma non lasciatevi ingannare, soprattutto alla partenza si tira alla morte!!!



Come al solito ti sei divertito come un matto!
Hai rivisto atleti che incontri raramente ma con molto piacere, hai passato un bel pomeriggio insieme a folli della tua risma e hai corso talmente veloce per i tuoi standard (seppur per poca distanza) che i giorni successivi avevi dolori impensabili.


Ma la parte più bella della giornata è stato quello che si è verificato prima della gara degli adulti: il duathlon sprint per bambini. E secondo voi il bimbo poteva rimandare ancora per molto il suo debutto nella multidisciplina? Certo che no, a costo di pedalare con le rotelline!!

Classica foto della T1

Era forse il secondo in termini di età e l'unico del gruppetto ad avere le rotelline, anche perchè non è ancora molto stabile e sicuro su una superficie liscia, figurarsi sull'erba. Durante la parte bike sullo sterrato hai dovuto corrergli di fianco e aiutarlo, ma questo non l'ha fermato.
Vedere questi bambini dai 5 agli otto anni che correvano a perdifiato tutti contenti, non ha prezzo!



Se poi alla fine gli metti al collo anche una medaglia d'oro, il loro sorriso raggiunge dimensioni siderali.



Bravo appapà!!

Nessun commento:

Posta un commento