giovedì 8 maggio 2014

Marcia barasina - S. Angelo Lodigiano 04/05/2014

Continua il tour delle corse campestri con l'appuntamento principe a casa tua: la marcia del tuo paese.


Questa è la foto scattata alle 6,30 alla partenza in cui sei con il gruppo di apripista (manca la biondina che sta facendo la foto). Alcuni di questi baldi giovanotti si sono poi fermati in punti strategici con la bandierina a fare servizio di controllo traffico, mentre tu e gli altri avete fatto tutto il percorso lungo per verificare indicazioni, cartelli e punti critici del giro. Il percorso lungo, tra l'altro, alla fine non era poi così lungo, perchè per colpa dei temporali dei giorni prima l'organizzazione si è trovata costretta a tagliare quel pezzo di circuito che passava all'interno di un bosco collinare dove il fondo era impraticabile.

Tutte le volte ti stupisci di quante persone e di quanto sforzo sia necessario da parte dei volontari per organizzare e rendere fruibile la corsa e soprattutto in queste occasioni che corri con l'occhi critico per verificare il percorso non puoi che aumentare la tua stima ed ammirazione per queste persone.
905 partecipanti in totale, che sono un centinaio di iscritti in meno rispetto all'anno scorso, ma è un risultato di tutto rispetto che personalmente non ti aspettavi vista la concomitanza con la mezza maratona di Piacenza che da quest'anno ha cambiato data, corsa molto sentita dalle tua parti e a cui pure tu sei molto affezionato.


Nulla da sottolineare dal punto di vista agonistico, ve la siete presa con calma e tranquillità, anche per colpa di una prima parte corsa in stradine di campagna conciate veramente male per la pioggia. Tanto che a correre nell'erba bagnata, la biondina ha passato tutta la mattina con i piedi inzuppati.
Il risultato è stata una bella infezione alla gola che porta febbre, tosse, mal di gola e imprecazioni.

Nessun commento:

Posta un commento