mercoledì 14 maggio 2014

La tessera FITRI

Un paio di anni fa avevi postato la tua collezione di tessere sportive: qui il link.
Una cosa così tanto per ridere, come l'80% delle cose che scrivi, in cui riportavi tutte le tue iscrizioni a gruppi sportivi, federazioni e corsi.
Ecco, questa era la tua situazione due anni fa:


Tessera Udace per il ciclismo, tessera FIASP e FIDAL per la corsa, iscrizione al gruppo podisti del tuo paese e tessera della Nuotatori Milanesi per la tua piscina.
Nel 2014 ci sono da segnalare qualche variazione di poco conto (come la federazione del ciclismo che è cambiata) e un cambio molto importante: esce FIDAL ed entra FITRI.


A dicembre del 2013, quando è il momento di rinnovare le iscrizioni, hai fatto un ragionamento molto semplice: con il ginocchio in convalescenza e l'esperienza deludente di un anno in cui hai corso in una sola gara FIDAL (la maratona di Piacenza) forse era meglio lasciare a maggese le lunghe distanze.
E quindi questo è l'anno perfetto per fare il salto e cominciare ad affrontare con più decisione il triathlon.
Avevi due alternative: o iscriverti tramite quelle società magari grandi ma non legate al territorio (e seguire l'esempio di Bako e contattare l'Happy Runner Club sponsorizzato Mc Donald) o cercare nelle vicinanze una società di triathlon.
Hai dovuto superare i confini provinciali, ma seguendo l'esempio di due tuoi conoscenti triatleti (Bruno, ma soprattutto Marco, con cui spesso ti alleni) hai scelto Pianeta Acqua, società piccolina ma molto agguerrita, di cui per ora conosci solo poca gente.
Ci sarà tempo poi, soprattutto nelle gare che hai intenzione di fare e in cui ti sei già iscritto, di incontrare i tuoi colleghi e di fare la conoscenza approfondita di questo mondo affascinante!

Una delle cose più belle dell'essere iscritto a una società sportiva è la divisa: dopo la maglietta del gruppo podistico, la divisa del ciclismo e la canottiera del gruppo Fidal, ecco a voi il body da triathlon!!


1 commento: