mercoledì 26 marzo 2014

Pillole di saggezza 11

Come una badante
Bimbo, la mamma mi ha detto che hai fatto i capricci per andare all'asilo stamattina! Ma dico, non si fa così! Proprio oggi poi che la mamma aveva la febbre e l'influenza e non poteva giocare con te!
Ma io non volevo andare all'asilo proprio perchè la mamma aveva la febbre.
E cosa avresti fatto a casa?
Io volevo restare a casa per esserle di servizio ...

Vecchiaia
Papi, ma quand'è il mio compleanno?
Manca circa un mese bimbo, poi compirai cinque anni.
E tu invece quanti anni hai?
Io e la mamma quest'anno compiamo i 40 anni.
... sono tanti ...
Beh, si. Sono un bel po' più dei tuoi.
...
E quando io avrò dieci anni, tu sarai nonno?

Un agente dalla spiccata sensibilità



Quindi stamattina all'asilo è venuto a trovarvi il capo dei vigili del comune.
Si, e ci ha spiegato il suo lavoro, ci ha fatto vedere il fischietto e la paletta che usa per il traffico.
E poi avete giocato tutto il giorno a dirigere il traffico.
Si, io ho colorato la mia paletta e ho fatto il vigile umano!
Nota del Traduttore: voleva dire vigile urbano

Nessun commento:

Posta un commento