martedì 4 febbraio 2014

Pillole di saggezza 10

Vi conosce molto bene ... 
Sai bimbo, anche io voglio fare un tatuaggio.
Ma mamma, te lo faccio io, ne ho qualcuno nel libro dei dinosauri.
No, io voglio fare uno di quelli veri che non vengono via quando li lavi, come quelli che ha il papà sul braccio.
... e come si fa a fare quelli veri?
Si fanno con una macchina speciale che ti mette l'inchiostro sotto pelle usando degli aghi.
... degli aghi?
Si bimbo, degli aghi!
guardandola con fare interrogativo
mamma ... ma sei sicura di volerlo fare?

Gioia di papà
Colloquio avuto subito dopo l'arrivo della biondina alla mezza maratona dell'epifania.
Bimbo, hai visto che brava la mamma? E' stata velocissima!!
Bene, allora mi alleno ancora due giorni con la corsa, poi facciamo una gara io e te. Dopo comincio ad allenarmi alla corsa anche con la mamma.
Mi sembra un'ottima idea. Allenarsi fa sempre bene.
...
Ma papà, esistono anche le maratone per i bambini o ci sono solo per gli adulti?
Bhè, ci sono delle gare di corsa anche per i bambini, ma tu adesso sei ancora troppo piccolo. Tra qualche anno, se vorrai ...
... allora continuerò ad allenarmi!

Stati d'animo
Allora bimbo, è simpatica questa bambina con cui stavi giocando?
Si, è simpatica. Non la conoscevo, ma è divertente giocare con lei
Hai visto? Tu prima non volevi neanche conoscerla e non volevi andare a giocare con lei! Non dei aver paura di conoscere nuovi amici!
Si, ma papà, lo sai che io all'inizio sono un pò timidoso!

Nessun commento:

Posta un commento