martedì 31 dicembre 2013

Il vento dolce di Natale

Del momento più emozionante del Natale hai appena parlato.
Ora bisogna riportare uno dei momenti più divertenti passati ultimamente: il balletto della biondina.
Le maestre, aiutate da alcune mamme e nonne sprint, hanno inventato anche quest'anno lo spettacolo di Natale per i piccoli ospiti dell'asilo.

Altra mezza giornata di ferie nella settimana più incasinata dell'universo lavorativo, ma non è minimamente pensabile non esserci.
La giornata inizia con un drastico cambio di programma, che poteva avere conseguenze anche più pesanti: nella notte aveva preso fuoco (causa cortocircuito) il presepe all'ingresso. Appena arrivato ti era sembrato strano che ti facessero entrare da un ingresso secondario e che lo spettacolo fosse preparato nella palestra della scuola, e non nel salone principale con il palco. Bell'auspicio.

Ma fortunatamente si può cominciare senza problemi lo spettacolo e, accompagnati da tre nonne che fanno da voce narrante, salgono sul palco in successione i vari gruppi di balletti.
Alla biondina quest'anno è toccato fare il vento.
Cioè, che detta così sembra brutta, ma semplicemente interpretavano il vento dolce di Natale che spazza via le cose cattive. Dopo il balletto delle feste in Australia, ma soprattutto dopo il cacao meravigliao, la biondina non era molto entusiasta di questa rappresentazione poco "movimentata", ma ha dovuto accodarsi all'andazzo generale che vedeva tre mamme incinte su otto. Invece il risultato è stato molto apprezzato.



Gli abiti di scena erano molto belli, l'organizzazione impeccabile, le musiche originali e l'effetto complessivo decisamente azzeccato. E l'immancabile canzone finale con tutte le mamme impegnate è stata una piacevole sorpresa: un pezzo classico nei temi e nell'impostazione eppure moderno.


Il bimbo era in prima fila, seduto in mezzo ai suoi amici e ha riso, applaudito e cantato.
Il papà era in fondo alla sala, con la reflex, e riso, applaudito e cantato.
La mamma invece era sul palco e ha sorriso, ballato e cantato.

Grazie biondina per averci fatto divertire.

Nessun commento:

Posta un commento