venerdì 5 aprile 2013

Gara di lotta

Ne avevi già parlato qualche tempo fa: uno dei giochi preferiti del bimbo da fare alla sera in casa è la gara di lotta. E' il più maschile e testosteronico dei giochi: picchiarsi con calci, pugni, rotolamenti per terra e ribaltamenti, il tutto condito con urla belluine.

Ecco una panoramica degli stili di combattimento e delle mosse speciali (naturalmente mutuate dai suoi eroi dei cartoni animati) che vengono utilizzate dal bimbo sul tatami del tappeto davanti al divano:

BEN TEN
Il cartone animato che passa (tra gli altri) Boing ha quel non so che di fantascienzo che lo fa piacere discretamente anche al papà. Ma la parte migliore non è tanto il combattimento di per sé, ma i lisergici mostri alieni in cui si trasforma il protagonista e il modo di transizione. Quindi più che uno stile di combattimento si tratta di un continuo urlare nomi di bestie improponibili (gigante, fangofiammante, tigre, ...) e di trasformazioni fatte toccando un ipotetico orologio magico (omnitrix) e girare su se stessi. Una cosa tipo questa:



GORMITI
Stranamente quando hai parlato dei cartoni di Boing ti sei dimenticato il principe del merchandising. Ti basta dire che a casa tua stà insidiando il primato di Saetta Mc Queen. Ma il bimbo ora conosce a memoria tutti i nomi delle creature dell'isola di Gorm e il suo idolo è Lord Agrom che combatte i cattivi con la sua arma: il rock hammer. E quindi mimare di chiavare un martellone sulla testa del suo papà è una delle mosse preferite della lotta.



DRAGON BALL
Se ad un certo punto invece di prenderti a schiaffi il bimbo si ferma in una posa plastica urlando come per caricarsi l'energia, è tutta colpa di Goku. Sì, perchè stà per colpire con la sua onda energetica:

OOOONDAAA ......
... ENERGETICAAAAAAA !!!!!!!


... E questo è l'arsenale del bimbo.
Ma nulla può contro di te!
Perchè lui avrà anche a disposizione una serie di mosse molto ampie, ma a te ne basta una.
Il fatto che mette il bimbo in difetto è che lui ha visto molti cartoni animati, ma non il migliore. Il vero anime di combattimento assoluto, il cartone definitivo fonte di puro momento emozione, non lo passano su Boing.

... niente può sconfiggere la scuola di HOKUTO!

Nessun commento:

Posta un commento