giovedì 27 dicembre 2012

L'altra attrice (non protagonista)

Per ringraziare i bambini dell'asilo che l'ultima settimana di scuola hanno messo in scena la rappresentazione del presepe per i genitori, i nonni e tutti gli amici, alcune mamme hanno voluto ricambiare con uno spettacolo per Natale.
Quindi venerdì scorso, ultimo giorno prima delle luuuunghe vacanze natalizie, alle 10 di mattina c'era un appuntamento immancabile, quasi a livello della recita del bimbo: la biondina ballava.

Ha passato parecchi lunedì sera fuori a fare le prove, raccontandoti di passi difficilissimi, di figure coreografiche complicatissime e di una tensione artistica che la faceva tremare al pensiero del debutto. Ma se l'è cavata alla grandissima!
Nel salone grande delle suore, una quarantina tra mamme e insegnanti (più un paio di guest stars come un papà e un nonno) si sono esibite di fronte a tutti i bimbi dell'istituto e ad alcuni tra papà e nonni.
Il titolo dello spettacolo era Natale nel mondo e, con la guida dei tre magi, i gruppi di ballo si sono alternati sul palco per presentare un balletto africano, sudamericano, australiano e italiano.
La biondina era nel gruppo australiano e il dress code prevedeva bermuda da bagno fiorati, maglietta, infradito e occhiali da sole (e tu, quando ti aveva parlato di balletto, già sognavi di vederla in tutù).
Agevoliamo il filmato ad imperitura memoria:
 

 
L'esibizione della biondina è stata quella che ha strappato più applausi alla platea entusiasta.
Ed alla fine tutte insieme sul palco con bandiere di tutti gli stati del mondo per un crescendo coreografico degno dei varietà del sabato sera di una volta.
 
 
E' stata una settimana veramente intensa quella in preparazione al Natale, piena di momenti emozionanti e soddisfazioni. E andare all'asilo è molto bello: fa bene al bimbo e fa bene anche ai suoi genitori!

Nessun commento:

Posta un commento