lunedì 1 ottobre 2012

3° Lodi che corre - 30/09/2012 Lodi San Bernardo

Corsa campestre relativamente nuova, di un gruppo oratoriale che però è molto ben organizzato.
Per me è la prima volta che la corro, mentre la biondina l'aveva già fatta due anni fa, raccontandomi di una corsa molto ben presidiata con un percorso molto vario.
In effetti il tragitto è molto particolare per la media delle campestri della zona: partenza unica (con colpo di pistola che però ha fatto cilecca) e percorso corto completamente all'interno della città di Lodi, con passaggi nei parchi cittadini e passerella nella piazza principale. Poi quelli che avevano scelto il percorso medio e il lungo escono dal paese e si avventurano nei campi tra argini dell'Adda, alzaie dei canali e bosco di pianura (aggiungiamoci anche però un inevitabile passaggio di fianco alla tangenziale).
Il passaggio della carovana per le vie del centro necessitava di un'organizzazione numerosa e ben organizzata, e infatti c'erano tantissimi volontari e anche delle moto come apripista.
Alla fine ho corso i 19 km del percorso lungo assieme a Max e al suo amico Angelo ad una media di circa 5 min/km. Ottima tappa di avvicinamento alla mezza maratona che ho in programma per la fine del mese di ottobre.
C'era anche la biondina e la zia stordita, entrambe soddisfatte della loro corsa.
Eravamo tutti talmente soddisfatti che abbiamo apprezzato moltissimo il ristoro finale. Tanto che io e la zia stordita abbiamo osato un bel piatto di risotto e un pezzo di pizza.
Alle dieci di mattina.

Ma l'allenamento della domenica non era ancora finito. Arrivato a casa, il bimbo ha visto la pettorina degli sponsor che eravamo obbligati ad indossare, e non gli sembrava vero di fare la gara di corsa con suo papà.
E alè, si ricomincia ...

lo Stefano Baldini de' noartri
 

Nessun commento:

Posta un commento