mercoledì 2 maggio 2012

In bici al parchetto

Quanto il bimbo si diverte con la sua biciclettina ve l'ho già spiegato. E, per la gioia dei genitori, ora che le giornate migliorano dal punto di vista metereologico, si può dire che pedalare in cortile è diventato il suo passatempo preferito. La sua splendida biciclettina a scatto fisso (troppo cool) sfreccia avanti e indietro senza sosta e le cadute sono state finora relativemente poche (grattatina!).

L'altro giorno non sapevamo cosa fare e allora ho detto alla biondina: noi andiamo al parchetto in bici. Lei mi dice: ma devi montare il seggiolino e forse le ruote sono sgonfie ... lascia stare.
Io: guarda che non hai capito: la bicicletta è quella del bimbo.
Agevoliamo il video:



Da casa nostra al parchetto la bellezza di 753 metri (fonte google earth). Ci abbiamo messo mezz'ora e sono arrivato stanco e con il mal di schiena per aiutarlo e indirizzarlo che neanche se l'avessi portato in braccio.
Ma ragazzi, com'era contento di essere andato sulla strada con la sua bici!!

1 commento:

  1. Bellissimo il tuo bimbo!! Laura sta imparando, tra ancora mille cadute ad andare in bici senza rotelle! Cosa c`é di meglio che divertirsi facendo anche un pó di movimento?!
    Le biciclette bambino sono un'ottimo mezzo per iniziare a imparae a leggere il codice della strada e "farsi grandi", questo sono sicura che li gratifica molto! Ciao Diletta

    RispondiElimina