martedì 10 aprile 2012

VI Marcia del latte - Borgo S. Giovanni 09/04/2012

La classica gita fuori porta di pasquetta è durata 20 km.

Giro nelle campagne del comune di Borgo che io conosco meglio che il mio cortile. Infatti gran parte del percorso si snoda all'interno dell'Ambito Territoriale Estrattivo ATEg9: quasi trecento ettari di cui io e il mio collega qualche anno fa avevamo fatto un rilievo topografico completo con la stazione totale gps. Praticamente per lavoro ho camminato per questi campi in lungo e in largo e ne conosco ogni avvallamento e ogni fosso.

Per far capire che tristone che sono,
le campagne le penso in termini di cartografie e azzonamenti!

C'erano a correre un sacco di gente che conosco, oltre alla biondina e alla zia stordita, e io con chi corro: con il Max che sta uscendo da un infortunio e quindi adotta un passo tranquillo? con Angelo che ha dei problemi al ginocchio e quindi decide di fare 13 km?
Ma nooooo ....
Mi sono fatto 20 km con Mario, il più in forma della compagnia che settimana prossima corre la maratona di Milano e deve fare la rifinitura dell'allenamento.

Estremizzando posso dire che, al netto delle pause ristoro, ho fatto il mio personal best sulla mezza maratona e oggi ho dei dolori lancinanti ai quadricipiti femorali.

La mia competitività sarà la mia rovina!

2 commenti: