giovedì 8 marzo 2012

Vieni su da me che ti mostro la mia collezione di tessere sportive ...

C'è chi fa collezione di farfalle, chi di stampe cinesi.
C'è chi colleziona scarpe e chi colleziona autografi di personaggi famosi.
Poi ci sono quei matti che collezionano tazze e quelli che collezionano fumetti (guarda, non ti metto neanche il link).

Io ultimamente colleziono tessere di associazioni sportive.

Ecco la mia collezione per la stagione 2012:

- FIDAL: Federazione Italiana Dell'Atletica Leggera. E' la più seria di tutte, perché per ottenerla serve il certificato medico per la pratica agonistica. Ma è anche quella più fica. Sono iscritto nella stessa federazione di Baldini e Howe!!
- UDACE: Unione Degli Amatori Ciclisti Europei. E' l'oggetto misterioso tra questi: io vado si in bici da corsa e mountain bike, ma ho partecipato a una sola "gara" in tutta la mia vita e comunque non penso che mi metterò a fare seriamente gare di bici. Ma mi sono iscritto fondamentalmente per tre motivi: perché il presidente è mio collega di lavoro, per l'assicurazione (anche se queste assicurazioni delle associazioni sportive sono sempre un po ridicole) e per avere la divisa della società, che fa tanto figo.
- FIASP: Federazione Italiana Sport Per tutti (che acronimo del menga). Serve per fare le tapasciate non competitive della domenica mattina del circuito provinciale. Anche questa comprende una assicurazione ridicola.
- GPS: Gruppo Podisti S.Angelo. Questa è solamente l'iscrizione alla società sportiva del paesello. Non serva praticamente a nulla, se non a farmi avere la tessera FIASP.
- Nuotatori Milanesi. Anche questa, come la precedente, non è l'iscrizione ad una federazione sportiva, ma all'associazione sportiva, o più precisamente al corso di nuoto. Per dire, ce l'ha anche la casalinga sessantenne che fa aquagym. E anche il bimbo ha la sua tessera sportiva. Però è la stessa associazione sportiva di Samuel Pizzetti e Massimiliano Rosolino, magari per osmosi posso migliorare!

Ma la biondina mi batte: lei ha più tessere di me.
Se alla foto precedente togliete il nuoto e aggiungete questo:


... avete il quadro della situazione completa.
E mentre del karate avevo già parlato, la scuola di equitazione è una novità recente che merita uno spazio dedicato che prometto a breve.

Nessun commento:

Posta un commento