lunedì 13 febbraio 2012

Salus per aquam

Domenica speciale quella appena trascorsa.
Cominciata con una bella sveglia alle sette meno dieci, in modo da essere pronto al raduno dei fessi (io, max e mariangelo) per correre. Totale 34 chilometri (per fortuna l'ultimo allenamento lungo!); partiti con -5°C e tornati alle 11 con -7°C e un vento porco. Non ho mai corso con temperature simili, dico solo che il fazzoletto nella tasca del giubbotto si è congelato ed è diventato una pallina dura e inservibile.

Il pomeriggio invece, dopo un piccolo riposino, abbiamo sfruttato il regalo di Natale di mia sorella consistente in una Smartbox - Coccole per due. Negli ultimi tempi c'è stato un boom di questi pacchetti che servono per regalare (a seconda di quanto si spende) cene, trattamenti di bellezza, pomeriggi sportivi, WE di cultura, arte, enogastronomia, ecc. Nel nostro caso il pacchetto comprendeva un trattamento in un wellness center per due e (aggiunta fondamentale per sfuttarlo) il servizio di babysitteraggio bimbo.
Quindi abbiamo parcheggiato il bimbo dai nonni e zii, con una punta di preoccupazione sul come potesse reagire all'allontanamento. Naturalmente ha reagito da par suo: abbiamo dovuto chiamarlo tre volte per farci salutare mentre lui (stivalini, guanti e cappello calato sugli occhi) stava correndo con il nonno per andare a trovare le caprette.

Direzione Pavia al Resort Cascina Scova con wellness cityspa. Potevamo scegliere tra l'ingresso alla zona relax con due ore tra piscina, idromassaggio, sauna e bagno turco, ma vista l'avversione della biondina per gli ambienti piccoli, caldi e afosi abbiamo optato per la combo ingresso nella grotta di sale e aquamassage. La grotta di sale è una piccola stanza in cui, mentre ti rilassi su una poltroncina con musica e cromoterapia, respiri per quaranta minuti circa una grossa concentrazione di ioni di sale. Aiuta a risolvere soprattutto problemi respiratori e cutanei, ma fatta una volta sola così a random probabimente non ha molto senso, se non quello appunto di farsi coccolare un pò.
L'aquamassage invece era un'incognita che spaventava un po' la biondina, perchè alla visione dei video di presentazione della macchina su youtube la mia reazione è stata: che figata!! , mentre la sua reazione è stata: oddio, sembra una risonanza magnetica, mi manca l'aria!!


E' stata una figata di rilassamento e soprattutto ha fatto molto bene ai miei muscoli di schiena e gambe contratti dalla corsa della mattina. Con la musichina ambient in cuffia e la luce soffusa mi sono tragicamente appisolato. E anche la biondina ha apprezzato.

Quando siamo tornati a prenderlo a casa della zia, secondo voi il bimbo si è sbracciato per salutarci dopo tre ore che non ci vedeva? Stava giocando con suo zio alla Wii e abbiamo dovuto minacciarlo di spegnerla per farci degnare di uno sguardo e di un ciao.

1 commento:

  1. Ciao! Carino il tuo blog! Se in questo post parli del cofanetto Smartbox "Relax per Due" non esitare a visitare la nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/smartboxitaly) per lasciare un tuo commento oppure a contattarci all'indirizzo blogsmartboxitalia@gmail.com per pubblicare un racconto della tua esperienza al centro benessere Cascina Scova.

    Marion di Smartbox

    RispondiElimina