domenica 8 gennaio 2012

Trenini e cartoni

Nel magico mondo dei canali tematici per bambini in età prescolare, il bimbo ha scoperto, dopo il temibile canale 43 rai yoyo, l'altrettanto fantasmagorico canale 46 Cartoonito.

Secondo me presenta un minore varietà (che crea molte repliche nell'arco delle 24 ore) e delle serie generalmente inferiori a quelle di rai yoyo, ma ci sono delle eccezioni da cinque stelle, cose per cui il bimbo dà giù di matto.

Chuck & friends: camioncini simpaticissimi molto ben fatti dal punto di vista grafico che si portano dietro tutta una linea di giocattoli proprio bellini. A casa abbiamo già due Chuck (è il ribaltabile rosso e giallo a sinistra nella foto) e di solito lo usiamo come trasporto mandarini. Nel senso che per fargli mangiare la frutta dobbiamo distrarlo e farlo giocare.

Squadra antincendio: ultimamente va pazzo per i camion dei pompieri: ne abbiamo un sacco di dimensioni diverse, alcuni (tra cui il più grande lungo una quarantina di centimetri) con luci e suoni della sirena. Se poi aggiungiamo la presenza nel cartone anche di elicotteri e aerei, lo fai felice.

Olly il sottomarino: non l'ho visto tanto perché viene trasmesso solitamente in orari in cui sono al lavoro, ma sembra piacergli molto e comunque è fatto bene sia dal punto di vista tecnico che dei contenuti, tanto che l'UNESCO l'ha scelto come mascotte "per educare i più piccoli al rispetto dell’oceano e dell’ambiente che li circonda".

Ma la vera star di casa in questo momento è:
Il trenino Thomas: é stato il re incontrastato dei regali di Natale di quest'anno, con ben due circuiti a lui dedicati a cui gioca tantissimo.


Inoltre la sigla è un capolavoro con tanto di karaoke


Che il bimbo ha imparato a memoria ... a modo suo.

2 commenti:

  1. non vedo l'ora di essere direttamente interessata alla "cosa"...

    RispondiElimina
  2. Credimi, io sono letteralmente impazzito da quando sono diventato padre.
    Ti auguro la stessa gioia che stà toccando a me!

    RispondiElimina