lunedì 10 ottobre 2011

Corripavia Half Marathon - 09/10/2011

Dai che stavolta è la volta buona.
Ma, speriamo.
Speriamo un bel niente! Ti dico che stavolta facciamo il tempone, le condizioni ci sono tutte.
Intanto siamo qua ad aspettare di partire e  fa un freddo becco. Così mi raffreddo e poi mi prendo uno strappo.
Ma no. E' la temperatura ideale. Vedi che c'è il sole? Tra qualche minuto corri e ti scaldi.
Dai, partiamo ... e speriamo di avere fortuna.
Ma che fortuna!! La fortuna aiuta solo chi osa! Prontiiiiii ... VIA!!
Uff ... ma non siamo un po troppo veloci? Siamo appena partiti e corro su 4.30.
No, dai che vai forte ... poi c'è un po' di discesa. Metti fieno in cascina adesso che poi ti servirà.
Si (... pant ...) non stà andando male (... hanf ...).
Bravo, così, ci devi credere! Sei il più forte!!
Hei (... huff ...) hai visto quella biondina con i pantaloni (... huff ...) neri e il periz...
SMETTILA! NON DISTRARTI! STAI CONCENTRATO!!!!!...
...
Siamo al 10° (... pant ...) kilometro. Prendo una bottiglietta (... hanf ...) d'acqua.
Si bravo. Bevi poco. A piccoli sorsi. Risciacquati la faccia. Bagnati la testa. MA NON RALLENTARE!!
...
...
Sono stanco (... gasp ...). Non so se ce la faccio a reggere questo ritmo per (... gosh ..) altri otto kilometri.
Si, ok. Stando alla tabella di marcia puoi rallentare un pò. Diminuisci pure di 2 secondi al kilometro. Ma non di più!!
...
Stai rallentando troppo. Non perdere il passo.
Sono gli ultimi 3 (... urgle ... ) km. Non ce la faccio (... pant ...) più. Adesso vomito.
...
Haaarg ... ancora una salita. (... hanf ...) adesso mi metto a camminare ...
NO PAZZO! SIAMO QUASI ARRIVATI! NON MOLLARE !!!
...
ULTIMO KILOMETRO! FORZA, CORRI!!!
... non ce la (... hanf ...) faccio. Ho il cuore in (... pant ...) gola. Adesso muoio ...
DAI CAZZO!! ACCELERA!! NON MOLLARE!

COOORRRRIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!




Questo è, bene o male, quello che ti passa per la testa durante una mezza maratona in cui corri da solo e spingi come un dannato fino a stampare il tuo tempo migliore mai fatto.
1h 39' 11"
Vuol dire quaranta secondi in meno dell'anno scorso.
Vuol dire quasi due secondi in meno di media al chilometro.
Vuol dire fatica, sangue e sudore.

Anche la biondina ha fatto il suo tempo migliore, la differenza è che io ho limato 40 secondi, lei circa 4 minuti.
Questo vuol dire che io sono praticamente arrivato al mio limite, invece la bionda ha ancora margini di miglioramento.
Beata lei.

Nessun commento:

Posta un commento