venerdì 2 settembre 2011

Curre curre, guagliò!

... e poi mi dicono che la corsa è lo sport più economico in assoluto.
Checcevò? Bastano un paio di scarpe e hai tutta l'attrezzatura.
In parte è vero, però poi arrivato a certi livelli l'attrezzatura e tutto il contorno costano mica male.

Questa settimana abbiamo speso:
48 € per l'iscrizione alla mezza maratona di Monza, il 18 settembre io e la bionda;
120 € per due certificati medici per la pratica di sport a livello agonistico;
249 € su misterrunning.com per la biondina tra scarpe nuove (siamo stati fortunati, abbiamo trovato lo stesso modello dell'altra volta ma a quasi metà prezzo, visto che è uscita la nuova versione aggiornata) e il garmin grigio e rosa;
130 € per le mie scarpe nuove (qui sono stato meno fortunato: il modello vecchio a cento euri c'era ma non avevano la mia misura).

Ma non potevamo più aspettare a cambiare le scarpe: io con le mie ho fatto circa 1.000 km (quando tutti gli esperti consigliano di cambiarle attorno agli 800) e, seppure ancora belle dal punto di vista estetico, cominciavano ad avere degli evidenti segni di usura.

Asics Kaiano 16 vs 17
Sono praticamente identiche ma il colore delle nuove è semplicemente fichissimo
La suola è consumata in maniera soddisfacentemente omogenea.
Però è consumata!
Che con l'uso le scarpe perdono le loro caratteristiche di elasticità, tenuta ed ammortizzamento. E con il mio peso non proprio piuma, non avere scarpe adeguate può portare a infortuni muscolari e/o articolari più o meno seri.
Ed ora, guaglione, non hai che da correre!

Nessun commento:

Posta un commento