mercoledì 6 luglio 2011

Meccanico

Di solito i giochi preferiti dai bambini non sono propriamente dei giochi.
La cassetta degli attrezzi di papà ha un fascino magnetico irresistibile per un bimbo maschio di due anni, e il mio non fa certo eccezione.
Eccolo, chiave inglese e brugola alla mano, alla prese con i lavori di manutenzione della macchina di papà.

Un incrocio tra Engie Benjy Re dei Motori,
Manny Tuttofare e Bob Aggiustatutto

Anch'io da piccolo avevo la mania di smontare le cose. Ho alcuni confusi ricordi e me l'ha confermato anche il nonno.
Nello specifico mi ricordo di un paio di orologi da taschino a movimento meccanico vecchi che non andavano più e che io ho smontato (avrò avuto sei anni) con cacciavite e pinzetta, con la convinzione di poterli aggiustare.
Naturalmente poi abbiamo dovuto buttarli.

Il rischio è che se fossi riuscito ad aggiustati, adesso mi sarei infilato in un test nucleare e sarei un dio blu.

Questa l'ha capita solo chi ha letto (letto, non visto) Watchmen.

Nessun commento:

Posta un commento