giovedì 28 aprile 2011

Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi.

Solo che quelli che vogliamo noi sono, in questo caso, quadrupedi.
Per Pasqua abbiamo dribblato pranzi dai nonni e, complice due giornate discrete tendenti al bello, ne abbiamo approfittato per fare due gite che avevamo in mente già da qualche mese.

Pasqua al parco faunistico le Cornelle in provincia di Bergamo: uno zoo con gli animali della savana. Siamo partiti preparati e dopo aver studiato, infatti il bimbo si è portato la sua borsina con gli animaletti di plastica e ogni animale che conosceva gli faceva vedere il suo omonimo in scala. Come i questo caso con l'elefante.

Il giorno di pasquetta siamo andati invece al Cowboyland in provincia di Pavia: parco di divertimenti a tema western dove tra villaggi indiani, polverosi saloon e spettacoli quasi comici sulla dura vita dei mandriani, si poteva anche interagire con i numerosi animali presenti. Quindi il bimbo si è fatto un giro a cavallo di un pony e ha dato da mangiare ai daini, assieme alla cowgirl e alla mamma.

Entrambe ottime scelte ma il bimbo è sembrato apprezzare maggiormente il West che l'Africa anche perché avrà si visto il leone, ma era in gabbia, mentre sul cavallo ci è salito. Vuoi mettere a differenza?

Nessun commento:

Posta un commento