lunedì 26 luglio 2010

Mediofondo giro del Carmine 25-07-2010


Prima esperienza in assoluto con un numero sulla bici.

La biondina ed io (rispettivamente numero di pettorale 499 e 500) partiamo alle nove di mattina per poco meno di 70 km su strade che conosciamo molto bene e comunque preparati a dovere (la settimana precedente i km furono più di 80 con una serie di salite molto più impegnative di questa) convinti che sarà una passeggiata. La cosa che non abbiamo considerato è che le persone presenti erano molto meno del previsto, pochissimi cicloturisti e quasi tutti erano iscritti per la gara di 120 km che condivideva con il nostro percorso partenza e una ventina di km.
Risultato: alla partenza volante, dopo 1 km, noi eravamo nelle ultime posizioni e dopo il primo strappo secco del gruppo a 40 km/h, ci siamo trovati staccati e senza la forza (o comunque la lucidità) di riprenderli.
Praticamente abbiamo fatto tutto il percorso in solitaria (e c'era un discreto vento) maledicendo l'organizzatore e noi stessi per essere così sfigati. Alla fine siamo arrivati con circa un quarto d'ora di ritardo dal gruppo.
Alla fine però abbiamo portato a casa due cesti gastronomici: uno l'ha vinto la biondina come terza classificata tra le donne (si ... vabbè ... erano 4) e uno l'ho vinto io per estrazione.

Come prima esperienza di ciclismo è stata piuttosto traumatica e sconfortante: siamo allenati ma non siamo ancora pronti per le medie che fa certa gente. Vedremo se ci sarà un'altra occasione e in quel caso non rifaremo più certi errori, ma per ora andremo ancora in bici da soli per un po'.

Nessun commento:

Posta un commento